21 Lug Efficienza energetica: che cosa significa?
Sono due parole ormai sulla bocca di tutti, ma la varietà di concetti che esprimono è talmente ampia da rendere difficile comprendere a cosa si riferisca di preciso. Facciamo ordine e chiarezza: di cosa parliamo quando parliamo di efficienza energetica?
“Efficienza energetica” è un’espressione che comprende tutti quegli interventi volti alla riduzione dei consumi energetici: una definizione che comprende la generazione da rinnovabili, l’illuminazione LED, il rifacimento del cappotto termico o della copertura di un edificio, l’installazione di un impianto fotovoltaico e le soluzioni per il riscaldamento.
Con la recente introduzione di regolamenti comunitari sull’etichettatura energetica, nel concetto di efficienza energetica sono stati inclusi anche tutti gli interventi che integrano il sistema termico a quello elettrico di una casa, come gli impianti di co-generazione e le pompe di calore.
Come è possibile far fruttare al meglio una quantità così ampia di opportunità per il risparmio energetico? La risposta sta nell’integrazione dei sistemi e nella sempre maggior richiesta di figure professionali in grado di affrontare un progetto integrato che richiede competenze di edilizia, impiantistica sia elettrica sia idraulica, illuminotecnica e generazione da rinnovabili.
L’esperienza di Safety Energy nel proporre soluzioni integrate e il nostro continuo aggiornamento ci permette di presentarci come interlocutore unico per tutti questi ambiti di intervento, pronti a trovare le soluzioni ottimali per le tue esigenze specifiche e a sollevarvi anche dalla gestione burocratica degli interventi.
Fonte Notizia: GenecoGroup